kfaitalia / ottobre 12, 2018
Pyongyang, 8 ottobre (KCNA) — Kim Jong Un, Segretario del Partito del Lavoro di Corea e presidente della Commissione Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha ricevuto domenica Mike Pompeo, Segretario di Stato degli Stati Uniti d’America in visita nella RPDC.
Kim Jong Un, Dirigente Supremo del nostro partito, Stato ed esercito, ha calorosamente accolto Mike Pompeo e lo ha salutato con piacere, facendosi scattare una foto con lui nella Pensione Statale Paekhwawon.
Ha calorosamente accolto la visita del Segretario di Stato USA nella RPDC elogiandolo, ricordando come egli abbia lavorato energicamente per lo storico vertice RPDC-USA e lo sviluppo delle relazioni tra i due paesi nelle varie occasioni in cui ha visitato Pyongyang.
Quindi si è intrattenuto a colloquio col Segretario di Stato.
Kim Jong Un ha constatato che si stanno facendo progressi nell’attuazione della dichiarazione congiunta del 12 giugno, concordata nei primi colloqui al vertice tra RPDC e USA. Ha espresso la sua gratitudine al Presidente Trump per aver compiuto sforzi sinceri a tal fine, chiedendo a Mike Pompeo di portare i suoi saluti a Trump.
Insieme a Mike Pompeo, Kim Jong Un ha apprezzato gli sviluppi positivi della situazione sulla penisola coreana, ha spiegato in dettaglio le proposte per risolvere la questione della denuclearizzazione e problemi riguardanti ambo le parti e scambiato opinioni costruttive.
Vi è stato un confronto tra le posizioni delle massime dirigenze dei due paesi sulle questioni sorte nell’organizzazione dei secondi colloqui al vertice tra RPDC e USA, seguiti da una profonda discussione delle stesse.
Il Dirigente Supremo ha espresso la sua volontà e la sua convinzione che sarà sicuramente effettuato un grande progresso nella risoluzione dei problemi di massima preoccupazione del mondo e nel raggiungimento dell’obiettivo prefissato agli ultimi colloqui, coi secondi colloqui al vertice tra RPDC e USA in progetto quale occasione.
Si è raggiunto un accordo sulla questione dell’organizzazione dei negoziati operativi per i secondi colloqui al vertice tra RPDC e USA il prima possibile, discutendo anche delle relative questioni e dei metodi organizzativi.
Kim Jong Un ha espresso soddisfazione per i produttivi e meravigliosi colloqui con Mike Pompeo, durante i quali si sono pienamente comprese le reciproche posizioni e si è avuto uno scambio di opinioni.
Ha organizzato un pranzo alla Pensione Statale Paekhwawon dove risiede la delegazione statunitense.
Durante il pranzo si sono confrontate opinioni su questioni di grande interesse come l’attivazione ulteriore delle comunicazioni, dei contatti e
delle visite tra le due parti per il successo del vertice RPDC-USA e lo sviluppo delle relazioni tra RPDC e USA.
Esprimendo la convinzione che il dialogo e i negoziati tra la RPDC e gli USA basati sulla profonda fiducia tra i massimi dirigenti dei due paesi
continueranno a svilupparsi favorevolmente anche in futuro, e un buon programma per i secondi colloqui al vertice tra RPDC e USA sarà presentato presto o tardi, il Dirigente Supremo ha congedato il Segretario di Stato USA.